Boom Supersonic sceglie Velo3D per produrre hardware di volo per XB-1, il suo aereo dimostrativo supersonico

24 Giugno 2019

Velo3D Intelligent Fusion® tecnologia per stampare le prime parti metalliche 3D sul jet supersonico

CAMPBELL, California, 24 giugno 2019 (GLOBE NEWSWIRE) — VELO3D , leader nella stampa 3D in metallo, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Boom supersonico, la società del Colorado che costruisce l'aereo di linea supersonico più veloce della storia, per fabbricare l'hardware di volo necessario per costruire l'XB-1, l'aereo dimostrativo supersonico Mach-2.2 di Boom. Boom sta sfruttando Velo3D  Intelligent Fusion® tecnologia, che consente un significativo controllo del processo che aiuta a trasformare in realtà i progetti impossibili.

XB-1 è il primo jet supersonico sviluppato in modo indipendente che dimostrerà le tecnologie chiave in volo per viaggi sicuri ed efficienti a Mach 2.2 (1,687 mph). XB-1 combina oltre 3,700 parti e alcune delle tecnologie più avanzate, tra cui avanzati compositi in fibra di carbonio, una raffinata planimetria dell'ala delta e un efficiente sistema di propulsione a geometria variabile.

XB-1 ha requisiti funzionali, prestazionali e di precisione unici ed esigenti, quindi Boom si è rivolto a Velo3D per sfruttare la sua profonda esperienza di mercato e la partnership di assistenza clienti. Le attuali soluzioni di produzione additiva sono restrittive dal punto di vista del design, con conseguente scarsa qualità e successo incoerente dell'idea per costruire. di Velo3D  Intelligent Fusion® La tecnologia offre un livello di controllo, libertà di progettazione e garanzia di qualità che è fondamentale in ambienti di progettazione difficili come le prestazioni degli aerei supersonici. Con Velo3D, Boom spera di utilizzare la produzione di additivi metallici per accelerare lo sviluppo degli aeromobili e migliorare le prestazioni del sistema.

"I viaggi aerei ad alta velocità si basano su una tecnologia che si è dimostrata sicura, affidabile ed efficiente e, collaborando con Velo3D, ci stiamo allineando con un leader nella produzione additiva che stamperà l'hardware di volo per XB-1", ha affermato Mike Jagemann, capo della produzione XB-1, Boom Supersonic. “Velo3D ci ha aiutato a comprendere le capacità e i limiti della produzione di additivi metallici e l'impatto positivo che avrebbe potenzialmente sul nostro velivolo supersonico. Non vediamo l'ora di condividere i dettagli sullo sviluppo del velivolo e sul miglioramento delle prestazioni del sistema una volta che l'XB-1 prenderà il volo".

Boom e Velo3D hanno già condotto prove di convalida, che hanno funzionato in modo accurato e con i risultati desiderati. Ora, Velo3D sta sviluppando due parti hardware di volo in titanio per XB-1, che saranno installate sul velivolo prototipo all'inizio del 2020. Queste parti stampate in 3D sono installate come parte del sistema ECS e assicurano che il velivolo possa raggiungere un volo sicuro. condizioni.

"Boom sta reinventando l'intera esperienza degli aerei commerciali, dal design, alla costruzione e ai materiali utilizzati", ha affermato Benny Buller, CEO di Velo3D. “La nostra tecnologia è progettata per aiutare gli innovatori come Boom a ripensare ciò che è possibile, potenziare i progetti avanzati con poca o nessuna post-elaborazione e consentire un approccio completamente nuovo alla produzione. Boom aveva bisogno di qualcosa di più dei semplici prototipi e siamo entusiasti di aiutarli a creare le prime parti metalliche stampate in 3D per un aereo che si muoverà più velocemente della velocità del suono”.

La produzione aerospaziale è uno dei maggiori mercati di destinazione per Velo3D. Dalla commercializzazione nel settembre 2018, esiste già un produttore di apparecchiature originali (OEM) in produzione, che produce parti prodotte in modo additivo per razzi, e un altro importante OEM aerospaziale avrà ben cinque Sapphire macchine entro la fine dell'anno.

Pour plus d'informations, s'il vous plaît visitez: www.velo3d.com

A proposito di Velo3D

Velo3D consente alle aziende di produrre qualsiasi cosa. Riunendo le innovazioni nel software, nell'hardware e nel controllo dei processi, Velo3D ha creato la prima soluzione SupportFree del settore per la stampa 3D in metallo, consentendo un'innovazione di progettazione illimitata riducendo la necessità di strutture di supporto nella produzione additiva in metallo. Quella della compagnia Sapphire Il sistema è costruito con una mentalità a semiconduttore sulla garanzia della qualità, garantendo ripetibilità e affidabilità durante la produzione in serie. Con sede nella Silicon Valley, Velo3D aiuta le aziende a ottenere un impatto aziendale immediato rendendo possibile l'impossibile. Per saperne di più, visita www.velo3D.com.

A proposito di Boom

Boom Supersonic sta ridefinendo cosa significa volare costruendo Overture, l'aereo di linea commerciale più veloce della storia. La visione di Boom è quella di avvicinare famiglie, aziende e culture attraverso viaggi supersonici e rendere il mondo notevolmente più accessibile. La compagnia è sostenuta da investitori di livello mondiale e dispone di 30 aeromobili in preordine da Japan Airlines e Virgin Group. Fondata nel 2014, Boom ha riunito un team di livello mondiale di oltre 130 dipendenti a tempo pieno che hanno contribuito a oltre 130 compagnie aeree e di veicoli spaziali. Per maggiori informazioni per favore visita boomsupersonic.com.

Contatti per i media

Velo3D