Hermeus costruirà l'aereo più veloce del mondo con Velo3D appena acquisito Sapphire Stampatori di qualsiasi marca

30 Agosto 2022

Utilizzando la soluzione di produzione additiva in metallo end-to-end di Velo3D, l'azienda Hypersonics Aerospace stamperà in 3D parti per il suo motore Chimera Mach 5 e per il velivolo Quarterhorse

Atlanta - 30 agosto 2022-Velo3D, Inc. (Borsa di New York: VLD), un'azienda leader nella tecnologia di produzione additiva in metallo per parti mission-critical, ha annunciato oggi Hermeus, una società che sviluppa velivoli ipersonici per la difesa e applicazioni commerciali, ha acquisito un originale Sapphire e un grande formato Sapphire XC progettato per la produzione di grandi volumi. Le stampanti, entrambe calibrate per Inconel 718, saranno utilizzate per costruire parti per Hermeus Motore Chimera ed Aereo Quarterhorse.

"La produzione additiva in metallo è una componente fondamentale del nostro piano per l'integrazione verticale della produzione", ha affermato Glenn Case, CTO di Hermeus. "Mentre esploriamo le capacità della tecnologia di produzione additiva di Velo3D, cercheremo modi per aumentare le prestazioni, consolidare i componenti, ridurre il peso del nostro velivolo e ridurre al minimo le dipendenze esterne".

Hermeus è stata fondata nel 2018 per accelerare radicalmente i viaggi aerei con velivoli ipersonici. L'azienda è una superstar emergente nel settore dell'aviazione con oltre 130 milioni di dollari di finanziamenti, tra cui una serie B da 100 milioni di dollari e contratti con la US Air Force. Ha anche un forte sostegno dalla NASA e da altre agenzie governative degli Stati Uniti, nonché finanziamenti da innovatori aerospaziali come RTX Ventures, il gruppo di capitale di rischio di Raytheon Technologies.

Il motore Chimera è un motore a ciclo combinato basato su turbina che alimenterà il primo velivolo di Hermeus, il Quarterhorse, un velivolo autonomo progettato per raggiungere alte velocità Mach e dimostrare la riusabilità. Il primo volo di Quarterhorse è previsto per il 2023.

"L'ipersonica è un sottoinsieme estremamente impegnativo dell'industria aeronautica e alle velocità raggiunte da Hermeus, la temperatura, le vibrazioni e l'aerodinamica giocano i fattori principali nel volo dell'aereo", ha affermato Benny Buller, CEO e fondatore di Velo3D. "Non ci sono molti team con la profonda esperienza nell'ipersonica, nell'aviazione e nel volo spaziale di Hermeus, e siamo davvero onorati di fornire Sapphire stampanti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Non ho dubbi che daranno vita alla loro visione e trasformeranno in realtà il volo commerciale ipersonico”.

La tecnologia di produzione additiva in metallo di Velo3D ha visto un'ampia adozione nelle industrie ipersoniche e NewSpace grazie alla sua capacità di costruire le parti complesse e mission-critical di cui gli ingegneri hanno bisogno senza compromettere il design, la qualità o le prestazioni. I clienti possono stampare progetti esistenti senza la necessità di progettare le parti per la produzione additiva o ottenere una formazione specializzata. La soluzione dell'azienda aiuta anche i team a ripetere i progetti più rapidamente e semplifica notevolmente le supply chain.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione end-to-end include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire system nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Honeywell, Honda, Chromalloy e Lam Research. Velo3D è stato inserito nella prestigiosa lista annuale di Fast Company di le aziende più innovative al mondo per il 2021. Per maggiori informazioni per favore visita Velo3D.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "approdo sicuro" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della Società possono differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stima", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe" , "crede", "predice", "potenziale", "continua" ed espressioni simili intendono identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, senza limitazioni, le aspettative, le speranze, le convinzioni, le intenzioni o le strategie della Società per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nei documenti depositati dalla Società di volta in volta presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che eventi e risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono al di fuori del controllo della Società e sono difficili da prevedere. La Società avverte di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte. La Società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere eventuali cambiamenti nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento di eventi, condizioni o circostanze su cui si basano tali dichiarazioni.

Velo, Velo3D, Sapphire ed Intelligent Fusion sono marchi registrati di Velo3D, Inc. Senza compromessi, Flow ed Assure sono marchi di Velo3D, Inc.

Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Direttore Senior delle Pubbliche Relazioni

Senior Director di PR e Social Media