Pratt & Whitney valutano una soluzione end-to-end da Velo3D per la produzione di componenti per motori a reazione di produzione

Luglio 12, 2022

New Sapphire La stampante e il relativo software risiederanno presso il Raytheon Technologies Research Center nel Connecticut

Campbell, California, 12 luglio 2022-Velo3D, Inc. (Borsa di New York: VLD), un'azienda leader nella tecnologia di produzione additiva in metallo per parti mission-critical, ha annunciato oggi che Pratt & Whitney, un'azienda di Raytheon Technologies, ha acquisito una soluzione end-to-end da Velo3D per valutare la Sapphire stampante per la produzione di componenti di motori a reazione di produzione. Questo è il primo Sapphire stampante da collocare presso Pratt & Whitney; in precedenza utilizzava la rete di produttori a contratto di Velo3D per produrre parti stampate e finite.

Pratt & Whitney e Raytheon Technologies sono utenti esperti e affermati delle tecnologie di produzione additiva (AM) con una vasta conoscenza di varie piattaforme e applicazioni. Raytheon Technologies partecipa al lancio di AM Forward del presidente Biden iniziativa, un nuovo programma che incoraggia le aziende a esplorare l'uso della produzione additiva per trasformare le catene di approvvigionamento e guidare l'innovazione. L'impegno di Raytheon Technologies include la ricerca del coinvolgimento dei produttori di piccole e medie imprese in oltre il 50% delle sue richieste di preventivi su prodotti fabbricati utilizzando tecnologie additive, oltre a cercare di semplificare e accelerare il processo di approvvigionamento di parti AM.

"La produzione additiva in metallo può trasformare i sistemi aeronautici e spaziali offrendo un consolidamento delle parti senza precedenti, componenti più leggeri e sistemi più efficienti", ha affermato Benny Buller, Fondatore e CEO di Velo3D. “Siamo lieti di vedere Pratt & Whitney andare avanti con la propria Sapphire Stampante XC. Siamo ansiosi di vedere come innovano i loro progetti più critici utilizzando la soluzione end-to-end e come le economie di scala di un sistema interno aiutano ad aumentare i casi d'uso indirizzabili.

“Pratt & Whitney attende con impazienza future applicazioni che utilizzano il Sapphire stampante XC e collaborazioni con altri potenziali fornitori con la capacità Velo3D, per Pratt & Whitney GTF™ e programmi motori avanzati", ha affermato Jesse Boyer, collega, Additive Manufacturing, Pratt & Whitney.

La novità dell'azienda Sapphire La stampante XC è calibrata per stampare in Inconel 718, una superlega a base di nichel adatta a temperature estreme.

Il Raytheon Technologies Research Center è l'hub di innovazione centrale dell'azienda, dove ingegneri, scienziati e ricercatori esplorano e sviluppano nuove tecnologie trasformative. Il centro fornisce alle aziende dell'azienda innovazioni rivoluzionarie e soluzioni ai problemi critici dei clienti in un'ampia gamma di aree di ricerca, inclusi sistemi integrati complessi, materiali avanzati e produzione, tecnologie che consentono l'autonomia, elettrificazione e sostenibilità.

Ciò è reso possibile dalla soluzione end-to-end di Velo3D, che include Flow software di preparazione alla stampa, le Sapphire famiglia di stampanti, Assure software di garanzia della qualitàe Intelligent Fusion processi produttivi sottostanti. Il sistema utilizza una serie di ricette note per ottenere le geometrie desiderate senza utilizzare supporti e monitora il processo di costruzione strato per strato per garantire la massima qualità.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione end-to-end include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire system nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Honeywell, Honda, Chromalloy e Lam Research. Velo3D è stato inserito nella prestigiosa lista annuale di Fast Company di le aziende più innovative al mondo per il 2021. Per maggiori informazioni per favore visita Velo3D.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "approdo sicuro" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della Società possono differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stima", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe" , "crede", "predice", "potenziale", "continua" ed espressioni simili intendono identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, senza limitazioni, le aspettative, le speranze, le convinzioni, le intenzioni o le strategie della Società per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nei documenti depositati dalla Società di volta in volta presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che eventi e risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono al di fuori del controllo della Società e sono difficili da prevedere. La Società avverte di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte. La Società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere eventuali cambiamenti nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento di eventi, condizioni o circostanze su cui si basano tali dichiarazioni.

Velo, Velo3D, Sapphire ed Intelligent Fusion, sono marchi registrati di Velo3D, Inc. Senza compromessi, Flow ed Assure sono marchi di Velo3D, Inc.

Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Direttore Senior delle Pubbliche Relazioni

Senior Director di PR e Social Media