Velo3D aggiunge il rinomato leader aziendale Stefan Krause al consiglio di amministrazione come presidente del comitato di controllo

19 aprile 2021

L'ex CFO di BMW e Deutsche Bank porta decenni di esperienza commerciale internazionale nel 3D con sede in California avvio della stampa prima del suo debutto sul mercato pubblico.

CAMPBELL, California – 19 aprile 2021 – Velo3D Inc., leader nella produzione additiva (AM) per parti metalliche di alto valore, ha annunciato oggi la nomina del rinomato leader aziendale Stefan Krause nel consiglio di amministrazione dell'azienda come presidente del comitato di audit.

Con oltre 30 anni di esperienza di lavoro presso alcune delle aziende più riconoscibili e di successo al mondo, Krause ha costruito una singolare carriera che in precedenza includeva un ruolo di chief financial officer (CFO) presso BMW, dove era il più giovane a ricoprire il ruolo carica e membro del consiglio di amministrazione. Krause ha poi assunto un ruolo simile in Deutsche Bank, guadagnandosi la reputazione di uno dei migliori CFO del mondo. In precedenza è stato anche presidente di Rolls Royce Motorcars, Postbank AG e BHF Bank. È stato nei consigli di sorveglianza di Rocket Internet e Allianz AG.

Krause è stato anche coinvolto in diverse startup durante la sua carriera ed è stato CEO e co-fondatore del produttore di veicoli elettrici Canoo.

"Il background aziendale internazionale di Stefan, la sua esperienza nella strategia di branding e go-to-market e la sua profonda esperienza nella gestione di società pubbliche lo rendono un'aggiunta gradita e preziosa al nostro consiglio mentre Velo3D si prepara alla vita come società pubblica", ha affermato Benny Buller, fondatore e CEO, Velo3D. "La sua presenza aiuterà Velo3D a continuare la nostra crescita accelerata su larga scala e a velocizzare l'adozione della nostra soluzione AM full stack in metallo, liberando gli ingegneri più fantasiosi del pianeta per costruire l'impossibile".

Il mese scorso Velo3D ha annunciato prevede di fondersi con JAWS Spitfire Acquisition Corporation e diventare una società pubblica.

La società ha anche annunciato in precedenza una partnership di distribuzione negli Stati Uniti con GoEngineer e ha affermato di voler espandere le operazioni commerciali in Europa, stabilendo al contempo partnership strategiche sia in Europa che in Asia, a dimostrazione dell'attenzione dell'azienda nel supportare l'aviazione visionaria, l'energia, lo spazio e l'industria clienti in tutto il mondo. I clienti attuali includono Chromalloy, Honeywell, Lam Research e Primus Aerospace.

"Con capacità davvero uniche che lo distinguono dagli altri nello spazio AM, Velo3D sta effettivamente mantenendo la promessa non mantenuta di innovazione e libertà di progettazione della stampa 3D", ha affermato Krause. “Ciò è dovuto a un'attenzione incessante per spingere i limiti della tecnologia di produzione e aiutare i clienti a progettare e costruire le parti di cui hanno bisogno senza compromessi. Non vedo l'ora di lavorare con Benny e il team per aiutare le aziende a diventare più agili e innovare più velocemente".

All'inizio di quest'anno Velo3D  è stato nominato a Fast CompanyL'elenco 2021 di World's aziende più innovative, tra i primi classificati nella categoria manifatturiera per il loro profondo impatto sull'industria della stampa 3D.

Per saperne di più su come Velo3D  consente a ingegneri e progettisti di immaginare di più e produrre in modo additivo quasi tutto, segui Velo3D on LinkedIn o visitare il sito velo3d.com.

A proposito di Velo3D

Velo3D consente alle aziende di immaginare di più e di produrre in modo additivo quasi tutto. Riunendo una soluzione integrata end-to-end di software, hardware e innovazione per il controllo dei processi, Velo3D'La tecnologia di s per la stampa 3D in metallo offre un controllo di qualità senza pari per la produzione in serie e migliori prestazioni delle parti. Con Velo3D Flow™ software di preparazione della stampa, Sapphire® sistema AM letto di polvere laser e Assure™, i produttori possono accelerare l'innovazione dei prodotti, diventare più agili e reattivi alle esigenze del mercato e ridurre i costi. Prima nel settore a introdurre la stampa 3D in metallo SupportFree, che consente la produzione di geometrie precedentemente impossibili, l'azienda ha sede nella Silicon Valley ed è finanziata privatamente. Velo3D è stata nominata nella prestigiosa lista annuale di Fast Company delle aziende più innovative al mondo per il 2021. Per ulteriori informazioni, segui su LinkedIn o visitare il sito velo3d.com.

Velo3D:

Multimedia: