Velo3D annuncia le principali priorità strategiche per la crescita nel 2024

Gennaio 25, 2024

L'azienda mantiene il suo impegno nella strategia "Land-and-expand" e mostra miglioramenti nell'affidabilità delle stampanti e nel successo dei clienti

Garantisce 12 milioni di dollari in prenotazioni di nuovi ordini da metà dicembre

FREMONT, California – 25 gennaio 2024 – Velo3D, Inc. (Borsa di New York: VLD), azienda leader nel settore delle tecnologie di produzione additiva per parti metalliche mission-critical, ha annunciato oggi quattro priorità strategiche chiave per la crescita nel 2024 e oltre. L’azienda ha inoltre condiviso i progressi compiuti rispetto a queste priorità.

• Migliorare la qualità di nuova produzione Sapphire stampanti: Grazie al successo delle sue iniziative operative e dei miglioramenti dei prodotti, l'azienda ha ridotto significativamente i tempi di installazione di Sapphire stampanti nell'ultimo anno. Inoltre, l'azienda ha aumentato l'organico dei team di assistenza clienti e qualità di circa il 40% per fornire supporto in loco in tutte le principali aree metropolitane.
  • Garantire il successo dei clienti sul campo: Grazie ai miglioramenti dell'affidabilità, il tempo di attività del sistema per i clienti chiave è aumentato rispetto al trimestre precedente e l'azienda ha ridotto il tempo necessario per risolvere i problemi dei clienti di oltre il 45% negli ultimi 6 mesi. Le priorità di ricerca e sviluppo di Velo3D sono state rifocalizzate sul successo del cliente e sulla produttività della macchina, con innovazioni che secondo l'azienda aumenteranno notevolmente il tempo di stampa disponibile per il cliente.
  • Aumenta visibilmente le entrate attraverso la crescita delle prenotazioni: Il team di vendita di Velo3D si è assicurato circa 12 milioni di dollari in nuovi ordini da metà dicembre, incluso oltre il 50% delle prenotazioni legate a clienti strategici chiave, cosa che secondo l'azienda dimostra una maggiore soddisfazione dei clienti e fiducia nella sua tecnologia.
  • Migliorare margini e liquidità flow: L'azienda rimane sulla buona strada per ridurre le spese operative del 40% entro la fine del primo trimestre del 2024, con l'impegno di diventare liquidità flow positivo nella seconda metà dell’anno.

Queste quattro iniziative costituiranno la base del piano di crescita quinquennale di Velo3D per supportare l’innovazione e la crescente domanda da parte dei suoi clienti di soluzioni di produzione additiva. Agendo in base a queste priorità, l'azienda rimane impegnata nella sua strategia "land-and-expand", in base alla quale i clienti soddisfatti continuano ad acquistare Sapphire stampanti grazie alle funzionalità significative che la tecnologia offre ai team operativi, di prodotto e di progettazione.

"Da quando ho incontrato i clienti nel mio nuovo ruolo di CEO, è chiaro che hanno bisogno della nostra tecnologia e, con i miglioramenti in queste quattro aree chiave, possiamo riallinearci come azienda per aumentare il successo dei nostri clienti e restituire valore agli investitori", ha affermato Brad Kreger, amministratore delegato di Velo3D. “Il valore della nostra tecnologia è in gran parte determinato dalla sua capacità di accelerare l’innovazione per i clienti, migliorare significativamente i tempi di consegna per le parti mission-critical e semplificare il processo di scalabilità della produzione in volumi rispetto alle tradizionali stampanti 3D in metallo”.

Kreger è entrato in Velo3D nel dicembre 2022 come Vicepresidente esecutivo delle operazioni e da allora ha trasformato l'impianto di produzione di Velo3D per industrializzare la produzione della famiglia di prodotti dell'azienda Sapphire stampanti, che ha contribuito alla riduzione dei tempi di installazione e ha posizionato l'azienda per l'espansione dei margini nel 2024. Ciò è stato ottenuto attraverso il miglioramento della catena di fornitura per le stampanti Velo3D Sapphire stampanti e standardizzazione del processo di produzione per garantire la coerenza della qualità.

“L'intero team Velo3D è profondamente concentrato sui nostri quattro obiettivi e stiamo iniziando a vedere questi cambiamenti produrre risultati, compreso l'acquisto di nuovi sistemi da parte dei clienti esistenti. Riteniamo che ciò rifletta la loro fiducia nella nostra tecnologia nonché il successo delle nostre iniziative volte a migliorare la soddisfazione del cliente”, ha affermato Kreger. “Continuiamo a portare avanti i nostri programmi di riallineamento dei costi per migliorare i margini e la liquidità flow, gestendo con prudenza il capitale circolante. In questo modo, riteniamo di essere ben posizionati per capitalizzare in modo redditizio la crescente domanda del settore di soluzioni di produzione additiva all’avanguardia”.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione completamente integrata include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire system nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Aerojet Rocketdyne, Lockheed Martin, Avio e General Motors. Velo3D è stato nominato come uno dei Le aziende più innovative di Fast Company per il 2023. Per maggiori informazioni per favore visita Velo3D.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Dichiarazioni previsionali:

Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "safe harbour" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della società potrebbero differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stimare", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "volontà", "potrebbe", "dovrebbe" , "ritiene", "prevede", "potenziale", "continua" ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, senza limitazione, dichiarazioni riguardanti le prenotazioni della società che potrebbero non portare a vendite completate, riduzioni previste delle spese operative della società, aspettative della società riguardo alla sua capacità di essere in contanti flow positivo entro la seconda metà del 2024 e le altre aspettative, speranze, convinzioni, intenzioni o strategie dell'azienda per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nella sezione "Fattori di rischio" della relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno fiscale terminato il 31 dicembre 2022 (l'"FY 2022 10-K"), che è stato depositato da la società presso la SEC il 20 marzo 2023 e gli altri documenti depositati di volta in volta dalla società presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che gli eventi e i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono fuori dal controllo dell’azienda e sono difficili da prevedere. I fattori che possono causare tali differenze includono, ma non sono limitati a: (1) l'incapacità dell'azienda di eseguire il proprio piano aziendale, che può essere influenzato, tra le altre cose, dalla concorrenza, dalla capacità dell'azienda di crescere e gestire la crescita in modo redditizio, mantenere i rapporti con clienti e fornitori e trattenere i propri dipendenti chiave; (2) il periodo durante il quale la società prevede che le sue disponibilità liquide e mezzi equivalenti esistenti saranno sufficienti a finanziare le sue spese operative e le esigenze di spesa in conto capitale e la capacità della società di continuare come un'entità in funzionamento; (3) la capacità della società di onorare e rispettare il proprio indebitamento; (4) la capacità della società di soddisfare le regole di quotazione alla Borsa di New York; (5) cambiamenti nelle leggi o regolamenti applicabili; (6) la possibilità che la società possa essere influenzata negativamente da altri fattori economici, commerciali e/o competitivi; (7) gli effetti persistenti della pandemia globale di COVID-19; e (8) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta descritti nel FY 2022 10-K, compresi quelli nella sezione "Fattori di rischio" ivi contenuti, e negli altri documenti depositati dalla società presso la SEC. La società avverte che il precedente elenco di fattori non è esclusivo e di non fare eccessivo affidamento su eventuali dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che si riferiscono solo alla data fatta. La società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente eventuali aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione.

Velo, Velo3D, Sapphiree Intelligent Fusion, sono marchi registrati di Velo3D, Inc. Senza compromessi, Flow ed Assure, sono marchi di fabbrica di Velo3D, Inc.

Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Direttore Senior delle Pubbliche Relazioni

Senior Director di PR e Social Media