Velo3D completa la fusione con JAWS Spitfire Acquisition Corporation per diventare una società di tecnologia di produzione additiva quotata in borsa

29 settembre 2021

Le azioni ordinarie di Velo3D inizieranno a essere negoziate alla Borsa di New York con il ticker "VLD" il 30 settembre 2021

La transazione offre 274 milioni di dollari per supportare l'adozione delle soluzioni di produzione end-to-end di Velo3D

Velo3D celebrerà il traguardo suonando la campanella di chiusura della Borsa di New York il 7 ottobre 2021

CAMPBELL, California, 29 settembre 2021 - Velo3D, Inc. (la "Società" o "Velo3D"), azienda leader nella tecnologia di produzione additiva per parti metalliche mission-critical, ha annunciato oggi di aver completato la fusione con JAWS Spitfire Acquisition Corporation ("JAWS Spitfire") (NYSE: SPFR), una società di acquisizione per scopo specifico, per diventare quotata in borsa. La società combinata manterrà il nome Velo3D e le sue azioni ordinarie inizieranno a essere negoziate alla Borsa di New York con il simbolo ticker "VLD" e i suoi warrant con il simbolo "VLD WS" il 30 settembre 2021.

L'aggregazione aziendale è stata approvata dal consiglio di amministrazione di JAWS Spitfire ed è stata anche approvata in un'assemblea speciale degli azionisti di JAWS Spitfire il 28 settembre 2021. Come risultato di questa transazione, la società combinata ha ricevuto circa 274 milioni di dollari di proventi netti totali, inclusi $ 155 milioni in un collocamento privato di azioni ordinarie a un valore di $ 10.00 per azione.

"Oggi segna un'enorme pietra miliare per Velo3D", ha affermato Benny Buller, Fondatore e CEO di Velo3D. “La nostra visione per l'azienda è sempre stata quella di consentire ai nostri clienti di costruire senza compromessi e il capitale raccolto da questa fusione contribuirà a sbloccare una nuova era di innovazione attraverso la produzione additiva. La nostra soluzione end-to-end ha la capacità di trasformare i settori e consentire la creazione di tecnologie che prima si pensava fossero impossibili da realizzare. Riteniamo di avere un'opportunità significativa davanti a noi e che le capacità uniche che portiamo sul mercato guideranno la rapida adozione della nostra tecnologia e la nostra crescita futura".

"Quando si guarda al settore della produzione additiva, credo che Velo3D sia anni avanti rispetto alla concorrenza e la sua tecnologia proprietaria e l'ampia serie di brevetti aiuteranno l'azienda a mantenere questo vantaggio anche in futuro", ha affermato Barry Sternlicht, presidente di JAWS Spitfire Acquisition . “Ciò che Velo3D ha fatto per i suoi clienti, la maggior parte dei quali è all'avanguardia nell'innovazione nei propri settori, è niente di meno che trasformativo. Siamo orgogliosi di essere affiliati a Benny e al resto del team di Velo3D.”

CEO Benny Buller e il CFO Bill McCombe continueranno a guidare la società combinata attraverso la sua prossima fase di crescita mentre continua a ridefinire il mercato della produzione di additivi metallici di alto valore.

Dal suo lancio in produzione nel 2018, Velo3D è stato utilizzato da alcune delle aziende più innovative al mondo, tra cui SpaceX, Honeywell, Boom supersonico, Cromalloye Ricerca Lam.

I proventi dovrebbero accelerare l'adozione delle soluzioni di produzione additiva end-to-end di Velo3D. Questa crescita include l'espansione pianificata dell'azienda in Europa, che sarà un mercato chiave nel 2022.

I fondi sosterranno anche il lancio del nuovo Velo3D Sapphire® stampante XC ai clienti dei settori spaziale, aeronautico, energetico e della difesa, nonché ai clienti di nuovi settori che possono trarre vantaggio dalla stampa di parti metalliche mission-critical più grandi. Il primo sistema dovrebbe essere consegnato nel quarto trimestre del 2021 e sarà in grado di produrre parti con un volume maggiore del 400% e costi di produzione inferiori del 65-85%, consentendo alla soluzione end-to-end di Velo3D di servire un più ampio gamma di applicazioni. Sapphire® XC ha attualmente più di $ 80 milioni di arretrati di preordini e prenotazioni.

I 274 milioni di dollari di proventi netti di questa transazione sono calcolati come: 345 milioni di dollari dal deposito fiduciario di JAWS Spitfire, 155 milioni di dollari dal collocamento privato di azioni ordinarie, meno 182 milioni di dollari dai rimborsi e 44 milioni di dollari di spese di transazione.

Per celebrare la fusione, Velo3D suonerà la campana di chiusura della Borsa di New York alle 4:00 ET del 7 ottobre 2021. La cerimonia della campana di chiusura sarà trasmessa in diretta su il sito web della Borsa di New York. Foto e video del suono della campana saranno disponibili tramite New York Stock ExchangeLe pagine YouTube e Facebook di e Twitter @NYSE e @VELO3DMetal.

consulenti:

BofA Securities è stato consulente finanziario esclusivo di Velo3D e Fenwick & West LLP è stato consulente legale di Velo3D.

Credit Suisse Securities (USA) LLC è stato consulente finanziario e sui mercati dei capitali di JAWS Spitfire e agente di collocamento principale nell'operazione PIPE. Kirkland & Ellis LLP sono stati consulenti legali di JAWS Spitfire.

BofA Securities ha svolto il ruolo di agente di co-collocamento nell'operazione PIPE. Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP è stato consulente legale degli agenti di collocamento sul PIPE.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione end-to-end include il Flow™ software di preparazione della stampa, il Sapphire® famiglia di stampanti e il Assure™ sistema di controllo della qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion™ processo di produzione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire® system nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Honeywell, Honda, Chromalloy e Lam Research. Velo3D è stato inserito nella prestigiosa lista annuale di Fast Company di le aziende più innovative al mondo per il 2021. Per maggiori informazioni per favore visita velo3d.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Informazioni su JAWS Spitfire Acquisition Corporation:

Prima dell'aggregazione aziendale, JAWS Spitfire Acquisition Corporation, guidata dal presidente Barry S. Sternlicht e dall'amministratore delegato Matthew Walters, era una società con assegno in bianco costituita come società esentata dalle Isole Cayman allo scopo di effettuare una fusione, scambio di azioni, acquisizione di attività , acquisto di azioni, riorganizzazione o aggregazione aziendale simile con una o più aziende o entità.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "approdo sicuro" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. La compagnia i risultati effettivi possono differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non dovresti fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stima", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe" , "crede", "predice", "potenziale", "continua" ed espressioni simili intendono identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo, le aspettative della Società rispetto alle prestazioni future e agli impatti finanziari previsti della transazione, i tempi di inizio delle negoziazioni dei titoli della società combinata, e le altre aspettative, speranze, convinzioni, intenzioni o strategie della Società per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nella sezione "Fattori di rischio" del proxy statement/prospetto definitivo relativo all'aggregazione aziendale (il "Proxy Statement/Prospectus"), che è stato depositato da JAWS Spitfire presso la SEC l'8 settembre , 2021 e gli altri documenti di volta in volta depositati dalla società combinata presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che eventi e risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono al di fuori del controllo della Società e sono difficili da prevedere. I fattori che possono causare tali differenze includono, ma non sono limitati a: (1) l'esito di eventuali procedimenti legali che possono essere avviati contro la società combinata a seguito dell'annuncio della transazione; (2) il rischio che l'operazione interrompa i piani e le operazioni correnti a seguito dell'annuncio e del completamento dell'operazione; (3) l'incapacità di riconoscere i benefici previsti della transazione, che possono essere influenzati, tra l'altro, dalla concorrenza, dalla capacità della società combinata di crescere e gestire la crescita in modo redditizio, di mantenere i rapporti con clienti e fornitori e di mantenere i propri dipendenti chiave ; (4) costi relativi alla transazione; (5) modifiche alle leggi o ai regolamenti applicabili; (6) la possibilità che la società combinata possa essere influenzata negativamente da altri fattori economici, commerciali e/o competitivi; (7) l'impatto della pandemia globale di COVID-19; e (10) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta descritti nel Proxy Statement/Prospectus, inclusi quelli sotto “Risk Factors” ivi, e negli altri documenti depositati dalla società combinata presso la SEC. La Società avverte che l'elenco di fattori di cui sopra non è esclusivo e non deve fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che parlano solo alla data. La Società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere eventuali cambiamenti nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento di eventi, condizioni o circostanze su cui si basano tali dichiarazioni.

Velo3D

Contatti per i media:

Velo3D

Dan Sorensen, Senior Director di PR
dan.sorensen@velo3d.com

Società di acquisizione di JAWS Spitfire:

Abernathy MacGregor

Tom Johnson / Dan Scorpione