Velo3D sviluppa un processo per la stampa 3D Aluminum F357 per applicazioni di trasferimento di calore a parete sottile

6 Maggio 2020

La lega aeronautica è ideale per la produzione additiva di componenti aerospaziali, militari e della difesa

CAMPBELL, California, 6 maggio 2020 – Innovatore della produzione digitale Velo3D ha annunciato oggi il rilascio commerciale di un processo di produzione per parti prodotte in modo additivo in Aluminum F357 sulla società Sapphire® sistema di stampa 3D in metallo. La lega di alluminio per fonderia, adatta al processo di fusione laser a letto di polvere (LPBF), consente la stampa 3D di parti che sono state tradizionalmente prodotte utilizzando pratiche di fusione. Esistono altre leghe di alluminio che sono più comunemente utilizzate nella produzione di additivi metallici, come AlSi10Mg, ma Aluminum F357 può essere anodizzato e condivide le caratteristiche con A356, una lega di fusione ampiamente utilizzata.

"Aluminum F357 è già stato certificato per applicazioni mission-critical, a differenza di alcune leghe esotiche, quindi è stata un'aggiunta logica al nostro portafoglio di materiali", afferma Benny Buller, Fondatore e CEO di Velo3D. "Continueremo ad aggiungere materiali più compatibili che consentano ai clienti di stampare parti che prima non potevano, ma con proprietà dei materiali ancora migliori rispetto alla produzione tradizionale".

Il processo di fabbricazione di Aluminum F357 per Sapphire® è stato sviluppato insieme a PWR, un fornitore globale di soluzioni di raffreddamento avanzate per Formula 1, NASCAR e altre serie di corse, oltre che per i settori automobilistico, militare e aerospaziale. “Abbiamo scelto Aluminum F357 grazie alle sue proprietà del materiale ideali per soddisfare le prestazioni termiche, la lavorazione e la saldabilità ", afferma Matthew Bryson, direttore generale di PWR. “La nostra capacità di stampare strutture a forma libera e leggere per applicazioni di trasferimento termico con il nostro Sapphire® Il sistema di Velo3D migliorerà ulteriormente le prestazioni e le opportunità di ottimizzazione del packaging per la nostra gamma di prodotti e fornirà un valore significativo ai nostri clienti”.

Velo3D è ben noto per consentire la libertà geometrica attraverso il suo processo brevettato SupportFree, che elimina la considerazione delle strutture di supporto per passaggi complessi, sporgenze ripide e angoli bassi. Insieme al suo rivestimento senza contatto, il processo di stampa di Velo3D può produrre le strutture delle pareti ultrasottili e gli alti rapporti di aspetto che sono essenziali per una varietà di applicazioni critiche per il volo. La società ha recentemente annunciato che a Sistema alto 1 metro sarà disponibile nel quarto trimestre del 4; per la prima volta con la fusione laser a letto di polvere, parti alte un metro possono essere stampate senza strutture di supporto, creando nuove opportunità per le applicazioni industriali.

I Sapphire® La stampante metal AM di Velo3D è ora compatibile con Titanium64, INCONEL® alloy 718 e Aluminum F357. Una scheda tecnica del materiale per Aluminum F357 può essere scaricato qui; per favore completa questo modulo se desideri richiedere informazioni sulla stampa di un prototipo.

A proposito di Velo3D

Velo3D consente alle aziende di produrre qualsiasi cosa. Riunendo una soluzione integrata di innovazione software, hardware e controllo di processo, Velo3D ha introdotto la prima funzionalità SupportFree per la stampa 3D in metallo. Ciò consente un'innovazione di progettazione illimitata riducendo la necessità di strutture di supporto nella produzione additiva in metallo. Quella della compagnia Sapphire® Il sistema è costruito con una mentalità dei semiconduttori sulla garanzia della qualità, garantendo ripetibilità e affidabilità durante la produzione in serie. Con sede nella Silicon Valley, in California, Velo3D aiuta le aziende a ottenere un impatto aziendale immediato rendendo possibile l'impossibile. Per saperne di più, visita www.velo3d.com

Contatto media per Velo3D

Connettiti con Velo3D