Velo3D rilascia una soluzione di produzione additiva in metallo end-to-end che innova la progettazione delle parti per la produzione in serie

20 Agosto 2018

Campbell, California – 20 agosto 2018 –  Velo3D ha annunciato oggi il rilascio generale della sua soluzione di produzione additiva in metallo (AM) end-to-end composta da Sapphire® sistema, Flow™ software di preparazione della stampa e Intelligent Fusion® tecnologia. Insieme, la soluzione risolve alcune delle sfide AM più difficili, tra cui i limiti di progettazione del prodotto, l'uniformità da parte a parte, il controllo del processo e la produzione a costi contenuti.

"La produzione additiva ha il potenziale per essere rivoluzionaria", ha affermato Ashley Nichols, direttore generale di 3D Material Technologies (3DMT), un importante ufficio di servizi di produzione additiva in metallo. “I sistemi stanno diventando più grandi, ma non mantengono le promesse della produzione di additivi metallici. Attraverso una partnership collaborativa, 3DMT e Velo3D stanno sbloccando nuove applicazioni, spingendo i limiti di ciò che è attualmente considerato possibile. Non vediamo l'ora di continuare il successo e di mantenere le promesse del potenziale della produzione additiva in metallo ".

Sapphire® Sistema

I Sapphire® system è un sistema di stampa 3D con additivi metallici a letto di polvere laser progettato per la produzione di grandi volumi. Sapphire® è in grado di costruire geometrie complesse, inclusi progetti con sporgenze inferiori a cinque gradi e grandi diametri interni senza supporti, qualcosa di mai visto prima nel settore AM. Per offrire un'uniformità superiore da parte a parte, Sapphire®La metrologia di processo integrata in-situ di consente un controllo del bagno di fusione a circuito chiuso unico nel suo genere. Per massimizzare la produttività, il Sapphire® sistema contiene un modulo che consente il cambio formato automatico con il disimballaggio offline.

FlowTM Software di preparazione alla stampa

FlowTM il software per la preparazione della stampa include la generazione del supporto, la selezione del processo, lo slicing e la simulazione di progetti di parti complesse per convalidare la fattibilità dell'esecuzione prima della costruzione. L'elaborazione basata su caratteristiche geometriche consente angoli bassi inferiori a 5 gradi. Inoltre, la tecnologia di correzione della deformazione consente all'utente di produrre parti senza la necessità di iterazioni, ottenendo una percentuale di successo della prima stampa fino al 90%. FlowTM minimizza la necessità di supporti, riducendo il volume tipico del supporto di 3-5 volte, il che rimuove o riduce la laboriosa post-elaborazione necessaria con gli approcci convenzionali.

Intelligent Fusion® Tecnologia

Consentire un lavoro integrato end-to-endflow, Intelligent Fusion® è la tecnologia che alimenta FlowTM software e il Sapphire® . Intelligent Fusion® ottimizza il processo AM combinando la simulazione del processo termico, la previsione della stampa e il controllo a circuito chiuso durante l'esecuzione della stampa.

"Quattro anni fa, siamo partiti con l'audace visione di creare una tecnologia in grado di produrre parti con qualsiasi geometria per portare la produzione additiva al mainstream", ha affermato Benny Buller, fondatore e CEO di Velo3D. “Il nostro approccio si basa sulla creazione di approfondimenti sui fondamenti della fisica, resi possibili dalla ricerca, dalla caratterizzazione e dalla comprensione dei meccanismi fondamentali, dallo sviluppo di un controllo di processo intelligente attraverso la simulazione del software e la metrologia in-situ. Oggi, Velo3D sta lavorando con alcuni dei migliori OEM e agenzie di servizi creando parti che una volta erano considerate impossibili.

I sistemi Velo3D sono attualmente utilizzati dai produttori di apparecchiature originali (OEM) e dai fornitori di servizi di produzione.

A proposito di Velo3D

Velo3D sviluppa e commercializza soluzioni end-to-end per la produzione additiva in metallo, inclusi sistemi di stampa in metallo, software di preparazione della stampa basato su simulazione fisica e un processo di produzione adattivo. Le soluzioni Velo3D accelerano l'innovazione consentendo agli sviluppatori di sistemi di progettare le parti più fantasiose e produrre soluzioni convenienti, eliminando i vincoli delle tecnologie di produzione tradizionali. Scopri di più su www.velo3d.com.