Velo3D annuncia una crescita sequenziale dei ricavi del 60% / crescita anno su anno di oltre il 160% per il secondo trimestre 2022

8 Agosto 2022

L'azienda ribadisce la guida ai ricavi per l'anno fiscale 2022 di 89 milioni di dollari

• >15 volte la crescita del fatturato negli ultimi 6 trimestri – Sulla buona strada per diventare la più grande azienda di produzione di additivi metallici, forse già alla fine del 2022 ,
  • Forte domanda: $ 18 milioni di nuovi ordini prenotati, portafoglio ordini di $ 55 milioni
  • Fiducia per il 2022 – I ricavi/arretrati del primo semestre 1 rappresentano oltre il 22% della guidance sui ricavi per il 95
  • Lanciato nuovo Sapphire Sistema XC 1MZ – Il più grande volume di costruzione di qualsiasi stampante laser PBF della sua categoria – spedizioni iniziali nel Q322
  • Bilancio solido mantenuto – Uscita dal Q222 con 142 milioni di dollari in contanti

CAMPBELL, California, 9 agosto 2022 – Velo3D, Inc. (NYSE: VLD), azienda leader nella tecnologia di produzione additiva per parti metalliche mission-critical, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il suo secondo trimestre fiscale del 2022.

"Il nostro enorme successo nel fornire ai nostri clienti le soluzioni di produzione additiva leader del settore di cui hanno bisogno si riflette nella nostra crescita dei ricavi, che è aumentata di oltre 15 volte dal primo trimestre del 2021", ha affermato Benny Buller, CEO di Velo3D. “Abbiamo raggiunto questo obiettivo mentre le entrate dei nostri colleghi sono state relativamente piatte nello stesso periodo. Di conseguenza, data la nostra prevista forza della nostra attività nella seconda metà dell'anno, è possibile che saremo il leader del settore nella produzione di additivi metallici alla fine del 2022, più rapidamente di quanto ci aspettassimo.

“La domanda per il nostro leader del settore Sapphire famiglia di sistemi rimane alta poiché abbiamo registrato $ 18 milioni di nuovi ordini durante il trimestre e siamo usciti dal trimestre con $ 55 milioni di portafoglio ordini totale. Come risultato di questa forte domanda, ora abbiamo una visibilità significativa nel raggiungimento della nostra guida alle entrate quest'anno poiché oltre il 95% delle nostre previsioni di entrate per il 2022 è ora riconosciuto, prenotato o entrate ricorrenti. Abbiamo anche ampliato la nostra leadership di prodotto durante il trimestre con il recente lancio del nostro Sapphire XC 1MZ. Con dimensioni delle parti fino a 10 piedi cubi, riteniamo che questo sia il più grande sistema di produzione di fusione a letto di polvere di metallo disponibile in commercio al mondo con le prime spedizioni ai clienti a partire da questo trimestre”, ha continuato Buller.

"Guardando avanti, data la nostra esecuzione del primo semestre, le forti prenotazioni del secondo trimestre, la visibilità dei ricavi attraverso il nostro portafoglio ordini e l'ulteriore ridimensionamento di Sapphire XC, siamo molto fiduciosi nella nostra capacità di soddisfare la nostra previsione di entrate per il 2022 di 89 milioni di dollari", ha concluso Buller.

($ in milioni, eccetto percentuali e dati per azione) 2° trimestre 2022 1° Trimestre 2022 2° Trimestre 2021
Entrate GAAP

$142

$186

$12

Le informazioni sull'utilizzo da parte di Velo3d di informazioni non GAAP, inclusa una riconciliazione con US GAAP, sono disponibili all'indirizzo https://ir.velo3d.com/.

1. Le riconciliazioni con le misure finanziarie dei principi contabili generalmente accettati (GAAP) degli Stati Uniti sono presentate di seguito nella sezione "Informazioni finanziarie non GAAP".
  2. La perdita netta non GAAP e la perdita netta non GAAP per azione diluita escludono le spese per retribuzioni basate su azioni e le rettifiche al valore equo per i warrant e le passività di earnout della Società.

Sintesi dei risultati del secondo trimestre 2022

I ricavi del secondo trimestre sono stati di 19.6 milioni di dollari, con un aumento del 60% rispetto al primo trimestre del 2022 e di oltre il 160% su base annua. L'azienda ha spedito 7 sistemi nel secondo trimestre. Il miglioramento dei ricavi è stato trainato principalmente da un mix più favorevole di Sapphire Vendite del sistema XC con conseguente aumento del prezzo medio di vendita. I ricavi ricorrenti sono stati in linea con le previsioni e dovrebbero aumentare nella seconda metà del 2022 a causa del maggior numero di sistemi in campo.

Il margine lordo per il trimestre è stato del 6% e continua a riflettere l'impatto dei prezzi dei clienti di lancio per l'azienda Sapphire I sistemi XC sono stati spediti durante il trimestre, nonché l'elevato assorbimento delle spese generali e i costi della distinta base man mano che l'azienda ridimensiona le sue operazioni di produzione. Sebbene il margine lordo dell'azienda per il secondo trimestre sia stato in linea con le aspettative, le continue sfide della catena di fornitura hanno modificato i tempi di alcuni benefici di riduzione dei costi previsti che avranno un impatto sul margine lordo nella seconda metà dell'anno. I risparmi sui costi della distinta dei materiali, previsti per la seconda metà del 2022, dovrebbero ora essere posticipati fino alla prima metà del 2023 poiché la società riduce l'inventario pre-acquistato e dal costo più elevato acquisito nella prima metà del 2022 per compensare la carenza di componenti in corso e ritardi di consegna. Inoltre, queste sfide avranno un impatto sul programma di consegna dei rimanenti sistemi dei clienti di lancio con alcune spedizioni che si spostano al terzo e quarto trimestre, con un impatto sul margine lordo maggiore in quei trimestri rispetto a quanto inizialmente previsto. L'azienda continua ad aspettarsi che i suoi costi unitari di manodopera e generali siano in linea con il suo piano a causa della sua scala di produzione. Di conseguenza, la società ora prevede che il margine lordo del terzo trimestre sia in linea con il margine lordo del secondo trimestre e il margine lordo del quarto trimestre 2022 sia compreso tra l'11% e il 14%.

I costi operativi per il trimestre sono leggermente diminuiti a 27.5 milioni di dollari, principalmente a causa di minori costi generali e amministrativi parzialmente compensati da maggiori spese di vendita e marketing per finanziare i piani di espansione globale della società. Le spese operative non-GAAP, che escludono le spese di compensazione basate su azioni di $ 5.0 milioni, sono state di $ 22.5 milioni.

L'utile netto del trimestre è stato di 128 milioni di dollari e riflette un guadagno di 154 milioni di dollari sul fair value di warrant e passività potenziali. La perdita netta non-GAAP, che esclude l'utile sul valore equo dei warrant e le passività di earnout contingenti nonché i compensi basati su azioni, è stata di $ 21.0 milioni. L'EBITDA rettificato per il trimestre, escludendo le stesse metriche, è stato una perdita di $ 19.8 milioni. Per ulteriori informazioni sulle misure finanziarie non GAAP della società, vedere "Informazioni finanziarie non GAAP" di seguito.

La società ha chiuso il trimestre con un solido bilancio con 142 milioni di dollari in contanti e investimenti. Di conseguenza, la società ritiene di avere la liquidità per gli investimenti tecnologici in corso, oltre a fornire le risorse necessarie per finanziare i suoi piani di crescita.

Guida

Per l'anno fiscale 2022, dati i suoi ottimi risultati dall'inizio dell'anno e il significativo arretrato, la società ribadisce la precedente previsione di fatturato di 89 milioni di dollari.

Ulteriori informazioni per l'anno fiscale 2022:

• L'attività dell'azienda continua ad evolversi grazie all'introduzione di nuovi prodotti e alle mutevoli tendenze della domanda dei clienti
  • La società ha registrato nuovi ordini per 18 milioni di dollari nel secondo trimestre e ha un portafoglio ordini totale di 55 milioni di dollari
  • Oltre il 95% delle previsioni di vendita dell'azienda per il 2022 è riconosciuto, registrato o prevede ricavi ricorrenti
  • Mix di prodotti: l'azienda sta osservando prezzi di vendita medi significativamente più alti a causa dell'aumento Sapphire Domanda di prodotti XC che dovrebbe compensare un numero di unità inferiore rispetto alle previsioni
  • Mix di clienti finali: l'azienda prevede di continuare a vedere un cambiamento sostanziale nel mix verso tassi di acquisto ricorrenti più elevati da clienti esistenti per il 2022 rispetto al modello iniziale

La società ospiterà una teleconferenza per gli investitori questo pomeriggio per discutere la performance del secondo trimestre 2022 alle 2:00 ora del Pacifico. La chiamata sarà webcast e sarà accessibile dalla pagina Eventi della sezione Relazioni con gli investitori del sito Web di Velo3D all'indirizzo https://ir.velo3d.com/.

, Commenti e previsioni dell'azienda relativi alla quota di mercato, all'andamento dei ricavi tra pari e alla crescita del settore AM basati sui dati pubblicati nel CONTEXT World - Rapporto sulle spedizioni e le previsioni per l'industria globale AM ​​/ 3DP al 30 giugno 2022 per le vendite di stampanti in metallo per i principali marchi AM occidentali . Ulteriori dettagli relativi a questo rapporto possono essere trovati nelle diapositive supplementari sugli utili del secondo trimestre della società disponibili sul sito Web delle relazioni con gli investitori della società all'indirizzo https://ir.velo3d.com/.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione end-to-end include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire sistema nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Honeywell, Honda, Chromalloy e Lam Research. Velo3D è stata inserita nel prestigioso elenco annuale di Fast Company delle aziende più innovative al mondo per il 2021. Per ulteriori informazioni, visitare velo3d.com o seguire l'azienda su LinkedIn o Twitter.

VELO, VELO3D, SAPPHIRE ed INTELLIGENT FUSION, sono marchi registrati di Velo3D, Inc.; e SENZA COMPROMESSI, FLOW ed ASSURE sono marchi di fabbrica di Velo3D, Inc. Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Senior Director di PR

dan.sorensen@velo3d.com

Gli importi qui riportati relativi al 30 giugno 2022 rappresentano una stima preliminare alla data di questa pubblicazione degli utili e possono essere rivisti al momento della presentazione della nostra relazione trimestrale sul modulo 10-Q presso la Securities and Exchange Commission (la "SEC"). Maggiori informazioni sui nostri risultati delle operazioni per i tre mesi terminati il ​​30 giugno 2022 saranno fornite al momento del deposito della nostra relazione trimestrale sul modulo 10-Q presso la SEC.

Dichiarazioni previsionali:

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "approdo sicuro" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della società possono differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non dovresti fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettare", "stimare", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "potrebbe", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe" , "ritiene", "prevede", "potenziale", "continua" ed espressioni simili intendono identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo, la guida dell'azienda per l'intero anno 2022 (comprese le stime dell'azienda per i ricavi), le aspettative dell'azienda in merito al suo potenziale per diventare la più grande azienda nella produzione di additivi metallici, i suoi ricavi ricorrenti e i suoi prezzi, il miglioramento efficienze di produzione e margine lordo nel 2022, le priorità strategiche dell'azienda per il 2022 (inclusi i piani di espansione del mercato e della clientela dell'azienda), le aspettative dell'azienda in merito alla liquidità e ai requisiti patrimoniali e altre aspettative, speranze, convinzioni, intenzioni o strategie dell'azienda per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai risultati previsti. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nella sezione "Fattori di rischio" della relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2021 (il "FY 2021 10-K"), che è stato depositato da la società presso la SEC in data 28 marzo 2022 e gli altri documenti di volta in volta depositati dalla società presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che eventi e risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori è al di fuori del controllo dell'azienda ed è difficile da prevedere. I fattori che possono causare tali differenze includono, ma non sono limitati a: (1) l'incapacità di riconoscere i benefici previsti dell'operazione di fusione, che possono essere influenzati, tra l'altro, dalla concorrenza, dalla capacità della società di crescere e gestire crescere in modo redditizio, mantenere i rapporti con clienti e fornitori e mantenere i propri dipendenti chiave; (2) costi relativi all'operazione di fusione; (3) modifiche alle leggi o ai regolamenti applicabili; (4) la possibilità che la società possa essere influenzata negativamente da altri fattori economici, commerciali e/o competitivi; (5) l'impatto della pandemia globale di COVID-19; e (6) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta descritti nell'anno fiscale 2021 10-K, inclusi quelli in "Fattori di rischio" ivi contenuti e negli altri documenti depositati dalla società presso la SEC. La società avverte che il suddetto elenco di fattori non è esclusivo e non fa eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che parlano solo alla data.

Senior Director di PR e Social Media