Velo3D sblocca la libertà nella stampa 3D in metallo con Flow Costruttori

28 Febbraio 2024

Dalla scatola nera alla trasparenza e al controllo completi, il nuovo prodotto apre un percorso per migrare le conoscenze sulla produzione additiva alla soluzione completamente integrata di Velo3D e all'ottimizzazione del processo di stampa

FREMONT, California – 28 febbraio 2024 – Velo3D, Inc. (Borsa di New York: VLD), azienda leader nella tecnologia di produzione additiva per parti metalliche mission-critical, ha annunciato oggi il rilascio di Flow Costruttori, una nuova offerta resa disponibile nel sito dell'azienda Flow software di preparazione della stampa che garantisce piena trasparenza e controllo dei parametri utilizzati nel processo di stampa 3D. Con la flessibilità di Flow Sviluppatore, gli utenti possono trasferire la propria esperienza e conoscenza da progetti precedenti, sviluppare nuovi processi materiali e controllare i propri obiettivi di ottimizzazione. Ciò semplifica notevolmente la migrazione dei progetti di produzione additiva alla soluzione completamente integrata di Velo3D.

Flow Lo sviluppatore è disponibile per gli utenti di Flow 7.0, l'ultima versione del software di preparazione alla stampa di Velo3D che trasforma perfettamente i file di progettazione tradizionali in file di stampa. Flow Lo sviluppatore garantisce l'accesso a livello di editor ai parametri di stampa, offrendo alle aziende la massima flessibilità e controllo quando lavorano con la loro soluzione di produzione additiva Velo3D. Con questo accesso, gli utenti possono importare parametri comprovati che hanno sviluppato, ottimizzare i parametri predefiniti per esigenze applicative specifiche e sviluppare set di parametri che supportano lo sviluppo di nuovi materiali per nuove soluzioni e applicazioni specifiche. Una volta che una parte veniva prodotta utilizzando Flow Lo sviluppatore è stato qualificato, gli utenti possono scalare la produzione sfruttando il controllo, la qualità e la ripetibilità della soluzione di produzione additiva di Velo3D.

"Può essere una sfida produrre risultati ripetibili su diverse stampanti 3D in metallo, anche quando si tratta dello stesso modello di stampante, tuttavia, la soluzione di Velo3D può produrre costantemente parti conformi alle specifiche su qualsiasi stampante, il che offre enormi vantaggi alle aziende che cercano per ridimensionare la produzione delle loro parti”, ha affermato il responsabile della produzione additiva di Orsa Maggiore, Tommaso Pomorski. “Quando il nostro team ha testato per la prima volta Flow Sviluppatore, abbiamo trasferito i parametri che abbiamo sviluppato su un sistema non Velo, sperando di poter produrre facilmente la stessa parte sul sistema Velo3D e quindi sfruttare la scalabilità che fornisce. Al nostro primo tentativo, abbiamo importato una parte con caratteristiche altamente complesse e sensibili e abbiamo ottenuto risultati incredibili che rientravano nelle specifiche. Da allora, abbiamo portato a termine lo stesso processo con altre parti e, in alcuni casi, siamo riusciti a ridurre i tempi di stampa di quasi il 50% senza sacrificare la precisione o la qualità."

Prima del suo rilascio generale, Flow Lo sviluppatore è stato reso disponibile per selezionare i clienti per il feedback, incluso Orsa Maggiore, una società finanziata privatamente che sviluppa la tecnologia di propulsione a razzo. Durante questa fase, gli ingegneri sono stati in grado di trasferire direttamente i parametri personalizzati nelle loro soluzioni Velo3D con risultati eccezionali. Flow Lo sviluppatore ha offerto ai clienti con accesso anticipato la possibilità di scalare facilmente la produzione delle loro parti man mano che le loro applicazioni maturavano dallo sviluppo alla produzione.

“La missione di Velo3D è sempre stata quella di fornire una soluzione di produzione additiva che offra ripetibilità da macchina a macchina, che rappresenta ancora un grosso limite con le stampanti 3D in metallo legacy”, ha affermato Brad Kreger, CEO di Velo3D. “In precedenza, lo facevamo fornendo parametri predefiniti all'interno del sistema, cosa che spingeva i clienti a voler sapere cosa c'è dentro la nostra 'scatola nera' e a cercare maggiore flessibilità. Quando combini Flow Sviluppatore con la nostra capacità di produrre parti identiche utilizzando lo stesso file di stampa, raggiungiamo il perfetto equilibrio tra usabilità, ripetibilità e flessibilità. Ciò ha consentito a questi clienti con accesso anticipato di pensare fuori dagli schemi della produzione additiva convenzionale per progredire oltre i limiti attuali e realizzare una reale scalabilità della produzione per le loro parti”.

Flow è una parte fondamentale dell'approccio unico di Velo3D alla produzione additiva, che si differenzia dalle offerte della concorrenza fornendo una soluzione completamente integrata che include hardware e software, che si uniscono per garantire la coerenza da macchina a macchina. Inoltre Flow e la Sapphire famiglia di stampanti, la soluzione dell'azienda include anche Assure software di garanzia della qualità, che monitora una stampa strato per strato per garantire precisione geometrica, finitura superficiale e proprietà del materiale costanti in tutta la parte finita.

Risorse:

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione completamente integrata include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire system nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Aerojet Rocketdyne, Lockheed Martin, Avio e General Motors. Velo3D è stato nominato come uno dei Le aziende più innovative di Fast Company per il 2023. Per maggiori informazioni per favore visita Velo3D.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Velo, Velo3D, Sapphire ed Intelligent Fusion sono marchi registrati di Velo3D, Inc. Senza compromessi, Flow, Flow Sviluppatore e Assure sono marchi di Velo3D, Inc.

Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Senior Director di PR

Dichiarazioni previsionali:

Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "safe harbour" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della società potrebbero differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stimare", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "volontà", "potrebbe", "dovrebbe" , "ritiene", "prevede", "potenziale", "continua" ed espressioni simili hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, senza limitazione, dichiarazioni riguardanti le prenotazioni della società che potrebbero non portare a vendite completate, riduzioni previste delle spese operative della società, aspettative della società riguardo alla sua capacità di essere in contanti flow positivo entro la seconda metà del 2024 e le altre aspettative, speranze, convinzioni, intenzioni o strategie dell'azienda per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nella sezione "Fattori di rischio" della relazione annuale della società sul modulo 10-K per l'anno fiscale terminato il 31 dicembre 2022 (l'"FY 2022 10-K"), che è stato depositato da la società presso la SEC il 20 marzo 2023 e gli altri documenti depositati di volta in volta dalla società presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che gli eventi e i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono fuori dal controllo dell’azienda e sono difficili da prevedere. I fattori che possono causare tali differenze includono, ma non sono limitati a: (1) l'incapacità dell'azienda di eseguire il proprio piano aziendale, che può essere influenzato, tra le altre cose, dalla concorrenza, dalla capacità dell'azienda di crescere e gestire la crescita in modo redditizio, mantenere i rapporti con clienti e fornitori e trattenere i propri dipendenti chiave; (2) il periodo durante il quale la società prevede che le sue disponibilità liquide e mezzi equivalenti esistenti saranno sufficienti a finanziare le sue spese operative e le esigenze di spesa in conto capitale e la capacità della società di continuare come un'entità in funzionamento; (3) la capacità della società di onorare e rispettare il proprio indebitamento; (4) la capacità della società di soddisfare le regole di quotazione alla Borsa di New York; (5) cambiamenti nelle leggi o regolamenti applicabili; (6) la possibilità che la società possa essere influenzata negativamente da altri fattori economici, commerciali e/o competitivi; (7) gli effetti persistenti della pandemia globale di COVID-19; e (8) altri rischi e incertezze indicati di volta in volta descritti nel FY 2022 10-K, compresi quelli nella sezione "Fattori di rischio" ivi contenuti, e negli altri documenti depositati dalla società presso la SEC. La società avverte che il precedente elenco di fattori non è esclusivo e di non fare eccessivo affidamento su eventuali dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che si riferiscono solo alla data fatta. La società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente eventuali aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere qualsiasi cambiamento nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento negli eventi, condizioni o circostanze su cui si basa tale dichiarazione.

Senior Director di PR e Social Media