Visser Precision Acquista due Sapphire Stampanti di Velo3D per espandere le sue capacità di produzione additiva per i clienti del settore aerospaziale

8 Febbraio 2023

Il produttore a contratto con sede a Denver riceverà il primo Sapphire Stampante calibrata per Haynes® 214®, una superlega a base di nichel utilizzata in ambienti ad alta temperatura per la resistenza all'ossidazione e una calibrata per Inconel® 718

Denver-febbraio 7, 2023-Velo3D, Inc. (Borsa di New York: VLD), un'azienda leader nella tecnologia di produzione additiva in metallo per parti mission-critical, ha annunciato oggi Visser Precision, un produttore a contratto che serve le principali industrie dalla pista allo spazio, ne ha acquistati e ricevuti due Sapphire stampanti per espandere le sue capacità di stampa 3D per i suoi clienti del settore aerospaziale. Una delle stampanti consegnate è la prima Sapphire stampante calibrata per Haynes® 214® (UNS N07214), una superlega a base di nichel ora disponibile come opzione in polvere per tutti i clienti Velo3D. L'altro Sapphire la stampante è calibrata per Inconel® 718, comunemente utilizzato in molte applicazioni aerospaziali e industriali per la sua elevata robustezza e resistenza alla corrosione.

Visser Precision ha una vasta esperienza nella stampa 3D di polimeri e metalli. L'azienda fornisce ai propri clienti nei settori aerospaziale, della difesa, automobilistico e industriale parti finite pronte per l'uso nelle loro applicazioni mission-critical. Visser Precision acquistato il suo Sapphire stampanti dopo che un comune cliente aerospaziale ha cercato di sfruttare la tecnologia di produzione additiva di Velo3D per i componenti dei suoi motori a razzo.

“Nel breve tempo con cui abbiamo lavorato Visser Precision, sono rimasto molto colpito dalla completezza del loro team”, ha affermato Zach Murphree, Velo3D Vice President of Global Business Development and Sales. “Con il primo Haynes 214 Sapphire nella nostra rete di produzione conto terzi, saranno una grande risorsa per l'industria aerospaziale. Prevediamo che molti dei nostri clienti esistenti li utilizzeranno per le loro esigenze di supply chain. Basato su Visser Precisionbase di clienti innovativa di , sono certo che utilizzeranno tutte le funzionalità della nostra soluzione completamente integrata.

In qualità di produttore a contratto registrato ITAR, Visser Precision ha una vasta esperienza di lavoro con alcune delle aziende più avanzate nel settore aerospaziale e della difesa, due dei settori che hanno ampiamente adottato la tecnologia di Velo3D. La suite completa di servizi dell'azienda comprende anche il trattamento termico, la lavorazione meccanica di precisione e l'elettroerosione a filo. Nella sua struttura di Denver, Visser Precision offre inoltre ai propri clienti test funzionali e ispezioni di precisione in ambiente climatizzato supportati dalle certificazioni AS9100:D e ISO 9001:2015.

"Il nostro team di Visser Precision si impegna a fornire le migliori tecnologie di produzione ai nostri clienti in modo da poter produrre parti della massima qualità dai progetti più complessi ", ha affermato Jack Kerr, Presidente della Visser Precision. “Vediamo i nostri clienti come partner, quindi quando uno di loro ci ha chiesto di esplorare la tecnologia di Velo3D, l'abbiamo fatto. Siamo rimasti molto colpiti dalla capacità dell'azienda di stampare geometrie di parti altamente complesse con supporti minimi, e in alcuni casi assenti".

La rete di produzione a contratto di Velo3D consente alle aziende di produrre parti in modo additivo senza avere le spese in conto capitale di una stampante. Offre inoltre ai clienti la flessibilità di reperire parti da una varietà di fornitori attraverso una catena di approvvigionamento distribuita. Ciò è reso possibile dalla soluzione completamente integrata di Velo3D, che include il suo Flow software di preparazione alla stampa, Assure software di garanzia della qualitàe Intelligent Fusion processo di fabbricazione.

Haynes® 214® è stato sviluppato da Haynes International, specializzata nello sviluppo di nuove leghe da utilizzare in ambienti ad alta temperatura. La lega si distingue dalle altre leghe a base di nichel fornendo una maggiore resistenza all'ossidazione. Inconel® 718 è una delle leghe a base di nichel più comuni ed è utilizzata in ambienti che richiedono un'eccellente resistenza alla trazione in condizioni di pressione e calore estremi. Entrambe le leghe sono ampiamente utilizzate nella produzione additiva di parti per applicazioni aerospaziali, dato che sono difficili da lavorare con metodi convenzionali data la loro estrema durezza.

Velo3D ha superato queste limitazioni in modo che gli ingegneri possano progettare e stampare le parti che desiderano. La soluzione dell'azienda sblocca un'ampia libertà di progettazione e consente ai clienti nei settori dell'esplorazione spaziale, dell'aviazione, della produzione di energia, dell'energia e dei semiconduttori di innovare il futuro nei rispettivi settori. Utilizzando Velo3D, questi clienti possono ora costruire parti metalliche mission-critical che prima erano impossibili da produrre. La soluzione end-to-end include il Flow software di preparazione della stampa, il Sapphire famiglia di stampanti e il Assure sistema di controllo qualità, tutti alimentati da Velo3D Intelligent Fusion processo di fabbricazione. L'azienda ha consegnato il suo primo Sapphire sistema nel 2018 ed è stato un partner strategico per innovatori come SpaceX, Honeywell, Honda, Chromalloy e Lam Research. Velo3D è stato inserito nella prestigiosa lista annuale di San Francisco Chronicle I migliori luoghi di lavoro nella Bay Area 2022. Per maggiori informazioni per favore visita Velo3D.com, o segui l'azienda su LinkedIn or Twitter.

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa include "dichiarazioni previsionali" ai sensi delle disposizioni "approdo sicuro" del Private Securities Litigation Reform Act del 1996. I risultati effettivi della Società possono differire dalle sue aspettative, stime e proiezioni e, di conseguenza, non si deve fare affidamento su queste dichiarazioni previsionali come previsioni di eventi futuri. Parole come "aspettarsi", "stima", "progetto", "budget", "previsione", "anticipare", "intendere", "pianificare", "può", "sarà", "potrebbe", "dovrebbe" , "crede", "predice", "potenziale", "continua" ed espressioni simili intendono identificare tali dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo, gli obiettivi della Società per il 2023 e le altre aspettative, speranze, convinzioni, intenzioni o strategie della Società per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze significativi che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dai risultati attesi. È necessario considerare attentamente i rischi e le incertezze descritti nei documenti depositati dalla Società di volta in volta presso la SEC. Questi documenti identificano e affrontano altri importanti rischi e incertezze che potrebbero far sì che eventi e risultati effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. La maggior parte di questi fattori sono al di fuori del controllo della Società e sono difficili da prevedere. La Società avverte di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali, comprese le proiezioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte. La Società non si assume né accetta alcun obbligo di rilasciare pubblicamente aggiornamenti o revisioni di dichiarazioni previsionali per riflettere eventuali cambiamenti nelle sue aspettative o qualsiasi cambiamento di eventi, condizioni o circostanze su cui si basano tali dichiarazioni.

Velo, Velo3D, Sapphire ed Intelligent Fusion sono marchi registrati di Velo3D, Inc. Senza compromessi, Flow ed Assure sono marchi di Velo3D, Inc.

Tutti i diritti riservati © Velo3D, Inc.

Dan Sorensen, Direttore Senior delle Pubbliche Relazioni

Senior Director Relazioni Pubbliche e Social Media